Rivista

 NOVARIEN.

REDAZIONE: VIA ENRICO MATTEI 21, 28100 NOVARA
TEL. 0321 199 22 82 – E-MAIL info @ novarien.it

RIVISTA ANNUALE DI STUDI STORICI “NOVARIEN.” DAL 1967,
A CURA DELL’ASSOCIAZIONE DI STORIA DELLA CHIESA NOVARESE
FONDATA NEL 1967 DA ANGELO L. STOPPA
DIRETTA DA GIANCARLO ANDENNA

LA RIVISTA “NOVARIEN.”

Viene pubblicata annualmente a cura di Interlinea Edizioni con una suddivisione nelle seguenti sezioni:
– RELAZIONI
– TESTI E DOCUMENTI
– COMUNICAZIONI
– RECENSIONI
– SEGNALAZIONI
– NOTIZIARIO

Comitato di redazione: Giancarlo Andenna (direttore), Paolo Milani, Franco Dessilani (condirettori), Battista Beccaria, Pietro Cafaro, Roberto Cardano, Giovanni Cerutti, Lino Cerutti, Roberto Cicala (segretario di redazione), Emanuele Colombo, Marina Dell’Omo, Elisabetta Filippini, Simona Gavinelli, Carlo Manni, Paolo Mira, Mario Perotti.

Comitato scientifico con rappresentanti delle istituzioni locali e delle maggiori università italiane ed estere (l’elenco è pubblicato a pagina 2 della rivista).

Peer review con referees: i contributi pubblicati nella rivista sono sottoposti alla valutazione in forma anonima da esperti interni ed esterni alla Direzione e al Comitato scientifico.

La rivista è anche in formato elettronico: attualmente sulla piattaforma www.torrossa.com sono caricati i numeri 1 e dal 36 in poi.

La rivista è aperta a tutti gli studiosi che vogliono proporre un articolo storico originale al Comitato di redazione, che si riserva il diritto di non accettare la proposta. Ogni genere di collaborazione è senza compenso. La rivista non è responsabile dell’eventuale smarrimento dei dattiloscritti inviati. I testi ricevuti e non pubblicati non vengono restituiti.

Per recensioni e segnalazioni: si prega inviare le copie saggio dei volumi in duplice copia.

ABBONAMENTI

La quota annuale, euro 30 (euro 40 per l’estero), dà diritto a ricevere in omaggio la rivista “Novarien.” e di essere invitato a iniziative culturali, visite guidate e giornate di studio sul territorio novarese.
Indirizzare la richiesta a: Associazione di Storia della Chiesa Novarese, via Mattei 21, 28100 Novara (fax 0321 612636), oppure all’e-mail: novarien@novara.com