Rivista

 NOVARIEN.

REDAZIONE: VIA ENRICO MATTEI 21, 28100 NOVARA
TEL. 0321 199 22 82 – E-MAIL novarien@novara.com

RIVISTA ANNUALE DI STUDI STORICI “NOVARIEN.” DAL 1967,
A CURA DELL’ASSOCIAZIONE DI STORIA DELLA CHIESA NOVARESE
FONDATA NEL 1967 DA ANGELO L. STOPPA
DIRETTA DA GIANCARLO ANDENNA
(CONDIRETTORI MARIO PEROTTI E DORINO TUNIZ)

 

LA RIVISTA “NOVARIEN.”

Viene pubblicata annualmente a cura di Interlinea Edizioni e consta di circa 250-300 pagine a numero con una suddivisione nelle seguenti sezioni:
– RELAZIONI
– TESTI E DOCUMENTI
– COMUNICAZIONI
– RECENSIONI
– SEGNALAZIONI
– NOTIZIARIO
Comitato di redazione: Giancarlo Andenna (direttore), Marina Airoldi†, Battista Beccaria, Pietro Cafaro, Roberto Cardano, Lino Cerutti, Roberto Cicala (segretario di redazione), Emanuele Colombo, Marina Dell’Omo, Franco Dessilani, Simona Gavinelli, Carlo Manni, Paolo Milani, Mario Perotti (condirettore), Franca Tonella Regis, Dorino Tuniz (condirettore).

Comitato scientifico con rappresentanti delle istituzioni locali e delle maggiori università italiane ed estere (l’elenco è pubblicato a pagina 2 della rivista).

Peer review con referees: i contributi pubblicati nella rivista sono sottoposti alla valutazione in forma anonima da esperti interni ed esterni alla Direzione e al Comitato scientifico.

La rivista è anche in formato elettronico: attualmente sulla piattaforma www.torrossa.it/interlinea sono caricati i numeri 1 e dal 36 in poi.

La rivista è aperta a tutti gli studiosi che vogliono proporre un articolo storico originale al Comitato di redazione, che si riserva il diritto di non accettare la proposta. Ogni genere di collaborazione è senza compenso; agli autori degli articoli pubblicati verranno date n. 10 copie di estratti dei testi. La rivista non è responsabile dell’eventuale smarrimento dei dattiloscritti inviati. I testi ricevuti e non pubblicati non vengono restituiti.

Per recensioni e segnalazioni: si prega inviare le copie saggio dei volumi in duplice copia.

ABBONAMENTI

La quota annuale, euro 30 (euro 40 per l’estero), dà diritto a ricevere in omaggio la rivista “Novarien.” e di essere invitato a iniziative culturali, visite guidate e giornate di studio sul territorio novarese.
Indirizzare la richiesta a: Associazione di Storia della Chiesa Novarese, via Mattei 21, 28100 Novara (fax 0321 612636), oppure all’e-mail: novarien@novara.com